Attualità

POLISPORTIVO: LA GIUNTA VUOLE RISTRUTTURARLO COSI’

polisportivo

Una piscina semi-olimpionica da 25 metri, un ristorante-pizzeria da 50 coperti e un cine-teatro con 300 posti a sedere: ecco come la Giunta Di Medio vuole trasformare il Polisportivo Comunale di via Grumo, secondo uno studio di fattibilità prediposto dall’ing. Laricchia dell’Ufficio Tecnico Comunale.

L’obiettivo è rendere appetibile, cioè economicamente conveniente per i privati, la gestione dell’impianto sportivo: un progetto da 3 milioni di euro che ora cerca, appunto, uno o più partner  a cui il Comune potrà affidare la struttura che, oltre alle odierne attività, aggiungerà altre possibilità di intrattenimento, svago e cultura.

Il Comune vuole fare riferimento al project-financing ovvero un privato che sulla base del progetto preparato dall’UTC e con eventuali migliorie, lo realizza e lo gestisce per un numero di anni congruo al rientro dell’investimento. Il Comune, comunque, verserà allo stesso la somma attualmente a disposizione della società che oggi gestisce il Polisportivo ovvero 125mila euro all’anno ma le entrate di questi servizi aggiuntivi saranno incamerate dalla società privata.

Una operazione non facile, comunque, anche se la società “Promem Sud Est” a cui l’amministrazione ha commissionato lo studio di fattibilità assicura essere realizzabile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *