IDV – PRC – SEL: IN PIAZZA PER LE RAGIONI DEL SI
L’unico potere legislativo in mano ai cittadini seppur di solo carattere ABROGATIVO è il REFERENDUM, forma che permette al popolo di esprimere la propria posizione in merito a leggi “imposte” dagli organi legislativi.
Mancano pochi giorni al REFERENDUM del 12 e 13 giugno, ed un forte e assordante silenzio incombe in Italia, è per questo che bisogna far sentire la propria voce e dibattere sull’importanza dei temi referendari.
Ancor oggi la tv di Stato, ignora la campagna di pubblicizzazione all’appuntamento referendario, ma soprattutto evita d’avvicendarsi nel tema, omettendo il dovere informativo che ogni Governo democratico, degno di tale nome, dovrebbe evidenziare al suo popolo.
Le elezioni amministrative hanno già dato un segnale al fallimentare Governo di centro-destra, rimarcando la distanza tra Governo e reali interessi dei cittadini, ma in palio stavolta ci sono essenziali bisogni vitali che indipendentemente dall’ideologia politica, portano l’elettore a riflettere.
Noi di Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Sinistra Ecologia Libertà, siamo decisi a rompere quell’ingombrante bavaglio che incombe su libera e plurale informazione, dandovi appuntamento Domenica 5 giugno, al mattino, nei pressi della Residenza Municipale, ed in serata dalle 19,00-21,00, presso piazza Garibaldi, per informare dei quesiti referendari e motivare le RAGIONI del SI.
Ogni cittadino è protagonista del proprio Paese e non può restare inerte innanzi a quesiti di forte sensibilità umana, pertanto proponiamo 4 SI.
2 SI per l’acqua PUBBLICA, gratuita e accessibile a tutti
SI bloccare lo scellerato piano energetico basato sulla costruzione di centrali NUCLEARI nel nostro Paese
SI, affinchè di fronte alla legge tutti siano uguali, in quanto cittadini, comprese le alte cariche dello Stato.
Lucio Lanzolla (Idv)
Massimo Bongallino (Prc)
Davide Del Re (Sel)