Politica

IDV – SEL – PRC: DOMANI COMIZIO PER IL “SI”

giuseppe_gentile_piccola

Di nuovo in piazza Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e Sinistra Ecologia Libertà, di Cassano con un pubblico comizio per “spiegare le RAGIONI dei 4 SI al REFERENDUM 12 e 13 Giugno”.

L’appuntamento è per venerdi 10 giugno, alle ore 19.30, in via Piazza Garibaldi. Interverranno: Tonia GUERRA (PRC, membro del comitato a tutela dell’acqua pubblica); Davide DEL RE (SeL, consigliere comunale Cassano Murge), Giuseppe GENTILE (IdV, Consigliere Comunale e provinciale, già sindaco di Cassano).

“IdV, SeL e PRC – si legge in una nota dei tre segretari cittadini –  sono impegnati a costruire un contesto cittadino migliore e non cedono alla risibile provocazione del Governo e dei suoi alfieri locali, che professando le tante finte verità, vorrebbero maldestramente affossare i referendum mediante l’oscuramento mediatico. C’è una Cassano migliore e soprattutto differente! Il timore che si possa raggiungere il quorum del 50%+1 degli aventi diritto al voto, ha indotto il Governo a non accorpare l’appuntamento referendario con i ballottaggi delle amministrative, bruciando così centinaia di milioni di euro. Sempre per lo stesso timore di sconfitta, il referenti locali del PdL invitano i cittadini all’astensione. Noi, invece, invitiamo i cittadini a scendere in campo e giocare la partita e a dimostrare che alcuni temi come l’acqua pubblica, i disastri nucleari e l’uguaglianza democratica delle leggi, non possono essere strumento di ideologie politiche, ma ognuno sa e può decidere con la propria testa ANDANDO A VOTARE. Il referendum è l’UNICO potere legislativo e abrogativo nelle mani del popolo, sancito all’art. 1 della Costituzione Italiana

Ripartiamo dalle piazze per invitare la cittadinanza a non rinunciare a questo strumento di democrazia diretta sancito dalla nostra costituzione repubblicana e che sarebbe opportuno esercitare per dire “io esisto, non sono invisibile, quindi partecipo e non sono indifferente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *