Attualità

MAXI BOLLETTA D’ACQUA: SCOPERTO UN ALTRO BUCO

ciccio_antelmi

Una transazione con l’AQP dovrebbe risolvere la situazione creatasi fra l’Acquedotto Pugliese e il Comune di Cassano sulla maxi-bolletta da 25mila euro mai pagata (dal 2001) per i consumi idrici presso Piazza Garibaldi.

La proposta è dell’assessore al Bilancio, Franco Antelmi che nei giorni scorsi ha avuto contatti con alcuni dirigenti dell’Acquedotto per concordare u piano di rientro. Su cui, però, grava un altro grosso macigno, scoperto qualche giorno fa: un altro conto salatissimo e anche questo mai pagato, risalente al 2005 e di circa 40 mila euro.

Si tratta di lavori eseguiti dall’Acquedotto per il Comune di Cassano (allacci, ripristini, riparazioni, ecc.) e mai saldati all’AQP. Una somma che si sarebbe accumulata in questi sei anni producendo interessi debitori per diverse migliaia di euro.

Pare, tra l’altro, che di questa somma non vi sia neppure l’impegno di spesa e dunque la difficoltà – al momento non confermata dall’Assessore al Bilancio – sia quella di reperire questa massa di denaro. Abbiamo chiesto ad Antelmi il motivo di questo “ritardo” nel far venire alla luce questo debito: non essendoci copertura di spesa, questo debito non lo si conosceva, spiega Antelmi, anche perché il dirigente dell’Ufficio Ragioneria è cambiato (la dott.sa Liguigli ha sostituito l’anno scorso il dott. Bruno); quando poi “l’AQP ha inviato il conto finale, abbiamo chiesto spiegazioni, delucidazioni…ma intanto l’utenza è stata tagliata.”

Dall’AQP, comunque, sono stati chiari: senza il saldo completo del debito, niente acqua in Villa. Mentre l’estate si avvicina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *