Economia

NUOVO BANDO DAL GAL “CONCA BARESE”

municipio

Il Gal (Gruppo di azione locale) “Conca Barese” (di cui fa parte anche il Comune di Cassano) ha pubblicato un ulteriore bando per lo sviluppo delle attività agricole. Lo comunica il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Michele Ruggiero.

Il bando (due misure) riguarda gli “interventi funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione” (azione 2 della misura 311), riferiti in particolare agli studenti.

La seconda misura, invece, (azione 3) riguarda “investimenti per la fornitura di servizi socio-sanitari” a vantaggio delle fasce deboli della popolazione come i punti di assistenza nelle zone rurali.

Ad entrambe le azioni possono partecipare imprenditori agricoli in forma singola o associata che vogliono trasformare, con adeguamento e ristrutturazione dei locali preesistenti (compresi modesti ampliamenti) strutture esistenti in centri di educazione didattica, per esempio.

“Gli interessati – spiega il vicesindaco Ruggiero – rappresenta un’altra opportunità per il tessuto imprenditoriale e agricolo del nostro territorio. Credo che, nell’epoca delle ristrettezze finanziare, misure del genere sono una leva fondamentale per la crescita delle piccole e medie imprese”.

Il bando scade il 1° agosto. Le norme di partecipazione sono pubblicate sul sito internet del Comune capofila (www.comune.bitetto.ba.it) e sul sito internet del Comune di Cassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *