Politica

NID RINCARA LA DOSE: “BOLLETTE: UNA MESSINSCENA”

logo_nuova_idea_domani

 

Solo una messinscena. Teatro, come direbbe il commissario Montalbano: perchè i cittadini cassanesi – attratti dalle bollette non pagate – vengano distratte daa problemi più seri.

Ne è convinta “Nuova Ideadomani”, il gruppo consiliare capitanato da Teodoro Santorsola, che ribadisce le accuse nei confronti della amministrazione Di Medio sulla “guerra dell’acqua non pagata”. E lo fa con un manifesto murale fatto affiggere questa mattina. Ecco il testo.

“La Giunta Di Medio nel 2009 ha ricevuto dall’acquedotto un nuovo sollecito di pagamento. Che cosa ha fatto in due anni? Non è stata capace di gestire “una bolletta di acqua”, provocando, così, la chiusura dello zampillo. Al solito non dicono mai la verità, non dicono che quel problema risale al 1998! Come dei bambini capricciosi, incolpano l’amministrazione passata, senza dire che quella bolletta fu contestata all’acquedotto. Tant’è vero che l’acqua per 10 anni non è stata mai tagliata!

Vorremmo non credere ad una simile puerile messa in scena a una goffa strategia per distrarre i cassanesi da problemi ben più seri, dalla loro incapacità di governare una Cassano piena di rifiuti, di strade rovinate, di bagni pubblici inesistenti, di giardini abbandonati, di un cimitero indecoroso, di asfalti realizzati in periodi sbagliati (via Diaz docet!). Insomma, un patrimonio comunale in totale stato d’abbandono. Del resto, se non sono capaci di gestire una bolletta contestata di acqua, come potrebbero amministrare un’intera città?

Manifesti come quelli affissi dalla Giunta Di Medio, di solito sono fatti dall’opposizione, non da chi ha il dovere di governare. Hanno forse la coda di paglia? Convinti delle proprie colpe, tentano di far cadere la responsabilità sugli “onesti, forti e gentili”, che per 10 anni hanno mostrato uno stile completamente diverso.

Dopo questa uscita è proprio il caso di dirlo, Di Medio & Co. hanno fatto l’ennesimo buco nell’acqua!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *