ASSESSORI & OPPOSIZIONI: ECCO LE PAGELLE
Per quasi tutti gli studenti la scuola è finita e le pagelle archiviate. Ma forse per gli amministratori “gli esami non finiscono mai”. E dunque ecco i voti che i componenti della Giunta Di Medio si sono meritati dai lettori di CassanoWeb che hanno risposto al sondaggio, dopo due anni di azione amministrativa.
Maria Pia DI MEDIO (Sindaco): 9
Michele RUGGIERO (vicesindaco, attività produttive, commercio, artigianato, agricoltura): 6
Franco ANTELMI (Bilancio, programmazione e controllo, risorse finanziarie e patrimoniali): 7
Tony CAMPANALE (Urbanistica, edilizia lavori pubblici): 5
Angela CONTURSI (Servizi alle persone ed alla famiglie, istruzione pubblica): 5
Angelo GIUSTINO (Risorse umane e tecnologiche, contenzioso, comunicazione): 6
Raffaele LIUZZI (Ambiente, igiene, sanità e servizi cimiteriali): 4
Pierpaola SAPIENZA (Sport, cultura, promozione turistica, gioventù): 7
Le pagelle, dunque, parlano di un sindaco molto amato dai cassanesi; una parte della Giunta che va oltre la sufficienza ma un’altra parte che è decisamente sotto la stessa.
CassanoWeb ha chiesto ai suoi lettori un voto non solo per sindaco e giunta comunale ma anche per i due gruppi dell’opposizione consiliare: una guidata da Teodoro Santorsola, “Nuova Ideadomani”, composta da quattro consiglieri comunali; l’altra “Vivi Cassano- PD” capeggiata da Rico Arganese e formata da tre consiglieri.
Ebbene: il voto per NID è 8 pieno; più basso ovvero 6 per “ViviCassano”.
L’attivismo di Santorsola, Gentile e Del Re, dunque, premia gli stessi che anche grazie al fatto di essere stati (i primi due) per dieci anni amministratori di questo Comune sono in grado di rintuzzare la Giunta Di Medio.
Più bassa la valutazione per il Pd, invece, la cui moderazione e l’assenza di ogni tipo di manifestazione pubblica in quanto opposizione, creano un senso di poca affidabilità nei lettori che rispondono in modo non molto entusiasmante.