Attualità

UNA ROTONDA “DI ORO” IN VIA BITETTO

rotonda

Costerà 130 mila euro alle cassa del Comune di Cassano la rotonda pensata e progettata  su via Bitetto, nella Zona Industriale, nei pressi di “Lucia e i sette peccati di gola”. E se si aggiungono i soldi che ci metterà lo Stato (si tratta, infatti, di un co-finanziamento) si arriva alla cifra di ben 261.289,74 euro. Una rotonda “d’oro”, insomma!

L’iniziativa è stata decisa dalla Giunta Comunale cassanese nell’ambito del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale predisposto dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti che mette a disposizione somme per complessivi 53 milioni di euro di cui oltre 2milioni e 600mila euro sono destinati alla Puglia.

Quella di via Bitetto è la prima delle tre “rotonde” in via di finanziamento da parte dello Stato, con il sostanzioso contributo del Comune: la seconda sorgerà all’incrocio tra piazza Garibaldi, via Vittorio Veneto e via Grumo dinanzi, praticamente, al Bar Gardenia mentre la terza è prevista all’imbocco di via Grumo, accanto agli Uffici ASL.

Nel prossimo consiglio comunale (il 18 luglio) sarà, inoltre, approvato il progetto per la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale Cassano-Acquaviva in prossimità dello svincolo per l’ospedale “Miulli”.  L’opera sarà finanziata dalla Provincia di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *