Attualità

RIPRISTINATA L’ACQUA IN PIAZZA GARIBALDI

fontana_della_villa_2

 

E’ stata ripristinata da ieri sera l’acqua in Piazza Garibaldi, interrotta dall’Acquedotto Pugliese per morosità decennale da parte del Comune di Cassano (leggi l’articolo). Una vicenda che aveva scatenato una serie di accuse fra l’attuale e la vecchia amministrazioen comunale, in un rimpallo di responsabilità (leggi qui e qui)

 

Lo storico zampilo e la fontana in pietra hanno ripreso ad erogare dopo che – secondo quanto si apprende in Comune – il sindaco Di Medio è riuscita a trovare un accordo con l’AQP: far tornare l’acqua in Villa e ricostruire, al più presto, tutta la storia degli addebiti a carico del Comune per chiarire quanto prima la vicenda e giungere al pagamento di quanto dovuto.

Il ritorno dell’acqua, inoltre, permetterà di ricominciare l’irrigazione delle aiuole e il ripristino, laddove necessario, del prato inglese deteriorato già da tempo, situaizone peggiorata nelle ultime settimane. La ditta che cura la manutenzione del verde, “Vivai Pichichero”, già questa mattina  era al lavoro con un tecnico per il controllo degli ugelli dell’impianto di irrigazione.

Da segnalare, infine, che l’argomento non sarà portato all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di lunedì 18 luglio come “debito fuori Bilancio” poichè gli Uffici comunali non hanno ancora completato la ricostruzione documentale del debito che l’AQP vanta nei confronti dell’ente cassanese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *