“LUCI A TEATRO” RINUNCIA ALLA SERATA IN PIAZZA
Dalla Compagnia Teatrale cassanese “Luci a Teatro”, riceviamo e pubblichiamo.
In sede di definizione dell’estate cassanese 2011, l’associazione culturale “Luci a teatro”, preso atto “dell’impossibilità” da parte del comune di elargire contributi alle associazioni, sia per carenza di fondi, sia per disposizioni legislative restrittive sulla materia (art. 122/2010), accettava per spirito di collaborazione e per rispetto verso la cittadinanza, di aderire all’iniziativa, senza nulla a pretendere, proponendo una commedia in vernacolo scritta dalla Dott.ssa M. Lucia Siciliano, cosi come era stato fatto per la commedia musicale “Rinaldo in Campo” rappresentata in piazza Aldo Moro il 2 Giugno scorso.
Tuttavia, successivamente, disattendendo anche l’operato nonché lo spirito della consulta delle associazioni, il Comune finanziava con un grosso contributo l’associazione “Germogli di stelle”, recentemente nata e non iscritta neanche nell’albo delle associazioni di questo Comune, per la quale evidentemente, non vi sono vincoli nè economici, nè legislativi.
Inoltre, la Proloco – Murgianella senza contattare alcuno di noi, si arrogava arbitrariamente il diritto di inserire la nostra associazione in un suo progetto a dispetto delle più elementari regole democratiche.
Queste sono motivazioni più che sufficienti per far si che l’associazione “Luci a teatro” declini l’invito e stando cosi le cose, rinunci seppure a malincuore a partecipare all’Estate Cassanese 2011.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO