Politica

CONSIGLIO: APPROVATI ENTRAMBI I PROVVEDIMENTI

consiglio1

Maggioranza favorevole in sede di consiglio comunale tenutosi nella serata di lunedi 18 luglio, per entrambi i provvedimenti inclusi nei due punti all’ordine del giorno, quali:

 

– Art.16 L.R. n.56/80. Adozione Variante alle N.T.A di PRG.

– S.P. 48 “Acquaviva – Cassano” – Risoluzione intersezione con la S.P. 170 “Racc. Acquaviva – Cassano-Santeramo con la Acquaviva –Cassano”. Approvazione del Progetto definitivo. Approvazione di Variante Urbanistica al vigente P.R.G. Apposizione del vincolo preordinato all’esproprio.

Il voto per alzata di mano per ambo i quesiti è stato preceduto da chiarimenti da parte dell’amministrazione in merito alle norme sulla pianificazione urbanistica e sullo sviluppo del territorio, per quanto riguarda il primo punto, visto il parere contrario all’approvazione del provvedimento da parte di Santorsola, Del Re e Gentile.

Proposta respinta per il secondo tema, sulla possibilità di realizzazione di una rotonda, al posto delle modifiche suggerite nel progetto definitivo.

Tra le premesse, inoltre, oggetto di dibattito del consiglio comunale, la puntualizzazione da parte del sindaco Di Medio su alcuni argomenti, come quello dei rifiuti, del randagismo, della rete fognaria e del rischio incendio a cui il territorio cassanese è particolarmente soggetto nel periodo estivo, in merito ai quali il primo cittadino si è espresso affermando il totale controllo da parte del Comune e degli addetti ai lavori nella messa a punto delle giuste precauzioni per cercare di evitare ulteriori disagi al paese.

 

Il sindaco ha infine ricordato ai cittadini che dal primo luglio sarà attivo il servizio di guardia medica e ambulanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *