Economia

“NUOVI GERMOGLI DI PUGLIA” VIA AL CORSO PER POTATORI

Scuola-di-potatura-vite-da-Bellavista2

 

Il vicesindaco con delega all’agricoltura Michele Ruggiero informa che sono aperte le selezioni per i corsi di recupero per gli antichi mestieri, tra cui quello dei potatori. Un’ulteriore opportunità per gli operatori del settore.

L’iniziativa rientra nel bando “Nuovi germogli di Puglia” nell’ambito del Por Puglia Fse 2007/2013 della Regione Puglia (determina dirigenziale n. 755 del 14/4/2011).

Il corso si rivolge a 16 disoccupati o inoccupati residenti in Puglia che abbiano compiuto la maggiore età. Mira a formare potatori specializzati in grado di cimentarsi con le principali colture (ulivi, vite, colture da frutto) e che potranno avere in seguito valide opportunità occupazionali in aziende agricole.

Il corso dura complessivamente 610 ore (250 di teoria, 260 di stage in regione, 90 di stage fuori regione e 10 di accompagnamento individuale) e si terrà nella sede dell’Ifoc in via Emanuele Mola 19 a Bari.

Ogni partecipante avrà diritto ad un’indennità di frequenza pari a 2 euro per ogni ora di effettiva presenza oltre al rimborso delle spese di vitto, alloggio e viaggio per chi non risiede a Bari.

Il bando scade il 30 agosto 2011. Per partecipare è necessario presentare domanda d’iscrizione scaricabile dai siti internet: www.ifoc.it; www.copagri.it; www.concretamentebio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *