Attualità

MADONNA DEGLI ANGELI: LE GIOSTRE SU VIA GRUMO

festapatronale2009

 

 

Sarà la novità della Festa Patronale del 2011: il Luna Park sarà posizionato su via Grumo, in prossimità del Polisportivo.

In queste ore il Comando della Polizia Municipale sta mettendo a punto gli ultimi dettagli ma lungo tutta la settimana sono state studiate le diverse ipotesi e richiesti i relativi permessi nonchè studiata la viabilità alternativa.

Salvo sorprese dell’ultima ora, questa sarà la sistemazione:

lungo tutta Piazza Garibaldi, nella zona chiusa al traffico veicolare (dunque dalla Macelleria “Scarimbolo” fino al vecchio sportello bancario della BCC) saranno posizionati pittori, artigianato artistico e creativo;

lungo via Grumo, subito dopo la Cantina Sociale, saranno posizionati i venditori ambulanti quindi i “fast-food” mobili e a seguire le attrazioni minori (tiro a segno, punching-ball, ecc.) per poi arrivare alle attrazzioni più grandi che troveranno spazio nel grande piazzale del Polisportivo.

La scelta darà adito a diverse polemiche visto che già fra gli addetti ai lavori sono sorte molte perplessità soprattutto a causa della lunga distanza del centro cittadino e dal cuore della festa ma tutte le ipotesi fin’ora prese in esame erano carenti dai più diversi punti di vista (insediamenti abitativi, scarsa sicurezza, ecc.). Dalla rotonda della ex “167” fino a piazzale Merloni, passando per lo spazio retrostante la Scuola Elementare di via Convento, sono stati presi in esami diversi luoghi possibili ma – come si diceva – solo via Grumo e il Polisportivo hanno garantito standard adeguati di sicurezza e viabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *