Attualità

IL SINDACO SPOSTA LE GIOSTRE IN PIAZZA MERCATALE

municipio

 

 

Il Comune ci ripensa, a proposito del portare il Luna Park della Festa Patronale in via Grumo e dinanzi al Polisportivo, così come anticipato da CassanoWeb (leggi l’articolo). E sposta tutto in piazza Merloni, l’area mercatale che da diversi anni non ospitava più le attrazioni e le giostre.

“Dopo ripetute richieste e sollecitazioni- si legge in una nota del Comune – da parte del presidente del comitato festa patronale, dottor Saverio Viapiano, il sindaco ha recepito il malumore di gran parte della cittadinanza e valutato, fatte salve le regole del buon vivere, un sito di diversa allocazione per il luna park, rispetto al luogo inizialmente individuato dalla Polizia Municipale. Il nuovo spazio è quello di piazzale Sisto e Piazza Merloni con adeguate prescrizioni a tutela della sicurezza e della pubblicata e privata incolumità”.

L’ondata di protesta per la decisione a cui stava lavorando il Palazzo, ha dunque fatto desistere l’amministrazione dall’operare una scelta meno comoda ma più sicura, optando per un luogo – qual’è piazza Merloni – sicuramente più centrale rispetto ma anche più complicato da gestire. Così come le polemiche che ne seguiranno: anni fa – ha ricordato il capogruppo di “Nuova Ideadomani” Teodoro Santorsola – fu propria la Di Medio (che in quella zona ha il suo studio medico assieme ad altri due colleghi tra cui suo marito, il dott. Giuliani) a “diffidare” l’Amministrazione Gentile dall’installare in quella zona le attrazioni del Luna Park per i numerosi problemi di sicurezza, salute e ordine pubblico che esse arrecavano agli abitanti ed a chi vi lavorava.

Lo studio della Di Medio è ancora là ma forse almeno per quest’anno non c’erano algre possibilità visto che alla Festa della Madonna degli Angeli mancano oramai pochi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *