La voce del paese

VIVERE: CONCERTO IN RICORDO DI VITO LENOCI

Locandina_Vituccio1

“Vivere”. Il titolo di questo concerto lirico nasce dalla necessità di trasformare questo evento in un vero e proprio inno alla vita: un incoraggiamento a “guardare avanti” nonostante i gravi problemi, le insidie, i dolori che la vita ci riserva.

Il concerto, infatti, è interamente dedicato al nostro concittadino Vito Lenoci, stroncato da un infarto il 25 maggio scorso all’età di 65 anni. Padre e lavoratore modello Vito ha fatto dell’amore per i suoi figli e per gli amici, della generosità, della bontà e forza d’animo, dell’allegria, dell’umorismo, la sua vita.

Il concerto organizzato dai figli Roberto e Chiara con l’ausilio di Don Tommaso Lerario, prevederà l’intervento di artisti conosciuti a livello nazionale ed internazionale come Dario Di Vietri (tenore), Gemma Gabriella Stimola (soprano), Davide Dellisanti (pianista) che, insieme al figlio Roberto Lenoci, si esibiranno per ricordare il compianto Vito. Si eseguiranno brani tratti dalle opere italiane più famose, canzoni popolari, antiche romanze napoletane e da camera .

Il concerto si terrà nella chiesa Madonna della Salute presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli”, di cui Vito era fotografo ufficiale da circa 30 anni. L’appuntamento è per il giorno giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 20,30 (ingresso libero). La scelta della data non è casuale: “Vivere” si terrà in occasione del 66° compleanno di Vito, un elogio alla forza della vita nonostante tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *