Cultura

PINACOTECA COMUNALE: STASERA L’INAUGURAZIONE

Biblioteca_comunale

Domenica 31 luglio alle 20.30 sarà ufficialmente aperta la Pinacoteca comunale in un’ala del palazzo Miani-Perotti, già sede della Biblioteca civica.

Al taglio del nastro parteciperanno autorità locali ed esponenti del mondo della cultura locale.

La Pinacoteca sarà aperta dalla mostra dell’artista di origini cassanesi Angelo Cortese che esporrà “La Repubblica delle arti” (leggi l’articolo), una personale in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia. La mostra sarà visitabile fino al 10 agosto.

“L’inaugurazione della Pinacoteca è un momento importante per la nostra comunità – afferma il sindaco Maria Pia Di Medio – e la mostra di Angelo Cortese rappresenta un prestigio per la nostra Cassano. La Pinacoteca deve essere scrigno di
conservazione della memoria e identità locale”.

“Si tratta – prosegue il primo cittadino – di un altro punto messo a segno da questa Amministrazione , nel segno della continuità e dell’impegno per la tutela e la valorizzazione del nostro territorio”.

“Siamo felici per questo appuntamento – aggiunge l’assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza – e facciamo appello a tutti gli addetti ai lavori affinché la Pinacoteca rappresenti un centro nevralgico della cultura locale. Apriremo le porte di questo
spazio a chi avrà idee sane e proposte concrete per far vivere sempre questo luogo di cultura, storia e identità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *