Uncategorized

1° SAGRA DELL’ARROSTO: LA PRO LOCO CI PROVA

proloco_direttivo

 

Prima edizione della “Sagra dell’arrosto e della pecora”, domani sera 10 agosto 2011 in piazza Moro a partire dalle ore 21.00. Ad organizzarla, la Pro Loco “La Murgianella” (nella foto il Presidente Cosimo Macchia, al centro, affiancato dal vice presidente Franco Masiello e dal segretario-tesoriere, Pippo Giustino) nell’ambito del progetto “Promuoveloco”, sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Cassano – Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo.

L’iniziativa mira a promuovere i prodotti tipici di Cassano fra cui rientra sicuramente il succulento “ghiummaridd” arrosto così come l’agnellone: sapori che ancora oggi fanno “leccare i baffi” ai cultori della buona tavola. Sapori semplici che nel corso della Sagra saranno riproposti assieme al tradizionale panino con la salsiccia e alla “pecora alla ‘rzzol”, altra tipicità murgiana.

All’appello della Pro Loco hanno risposto tre macellerie di Cassano (i due fratelli Campanale, Erasmo e Giovanni, e Michele Monfreda) mentre sul palco ad esibirsi ci saranno il comico barese Nico Salatino e le note della “Popoluar Band” che l’anno scorso intervenne alla Sagra del Fungo Cardoncello (lo scorso novembre) e che purtroppo dovettero interrompere anzitempo il concerto a causa della pioggia.

Presso l’Ufficio Turistico in via Miani, inoltre, possibilità di visite guidate nel centro storico o – per chi vuole fare un giro in bici – affitto gratuito di una “due ruote”.

Per gli amanti dell’arte, infine, ultima possibilità di visitare la mostra di Angelo Cortese presso la Pinacoteca Comunale in via Sanges, “La Repubblica delle Arti” che chiuderà, appunto, domani sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *