Appuntamenti

FERRAGOSTO CASSANESE CON LA “FESTA DELL’ASSUNTA”

chiesa_madre

 

 

Torna per il secondo anno consecutivo  la “Festa dell’Assunta” organizzata dall’associazione “Amici di Tutti” in occasione del 15 agosto, giornata che la Chiesa cattolica dedica alla Vergine Maria Assunta in Cielo ed a cui è dedicata la Chiesa Madre di Cassano.

Domani sera, appuntamento in piazza Moro: alle 19.30 la Celebrazione Eucaristica sarà celebrata all’aperto, sul sagrato; a seguire saranno aperti gli stand gastronomici finalizzati a raccogliere fondi per il restauro della Chiesa Madre.

Gli “Amici di Tutti” quest’anno offriranno ai visitatori un classico “panino con la mortadella”, ma non si tratta di una mortadella qualunque bensì della “mitica” mortadella di Franco Pavone con la quale saranno imbottiti i panini del panificio “Di Liddo”. Il sig. Pavone, infatti, ha offerto all’associazione, per questa iniziativa, una mortadella del peso di ben 15 kg. che domani sera sarà affettata e offerta a tutti coloro che vorranno degustarla.

Il tutto accompagnato da vino, olive e prodotti caseari della ditta Sportelli.

Un modo semplice e genuino, insomma, per trascorrere una piacevole serata agostana nel cuore del paese, mentre si assistere allo spettacolo del gruppo “I Malavoglia” dal titolo “Un altro mondo è possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *