Attualità

STRADA PERICOLOSA: “NID” CHIEDE INTERVENTI

logo_nuova_idea_domani

 

In data odierna è stata recapitata al comando della Polizia Municipale di Cassano la segnalazione, di seguito riportata, al fine di fare conoscere una situazione di pericolo per la pubblica viabilità; contestualmente, in qualità di Consigliere Comunale, ho chiesto che fossero presi repentini provvedimenti per scongiurare pericoli e porre rimedi per la pubblica incolumità. Doverosamente comunico che il Comandante della locale stazione di PM, Magg. De Benedictis, ha ritenuto di contattarmi per le vie brevi e ringraziarmi della segnalazione; lo stesso mi ha rassicurato di essersi da subito attivato per la soluzione del problema.

Al Comandante Corpo di Polizia Municipale

del Comune di Cassano delle Murge

Magg. Luigi De Benedictis

 

Oggetto: segnalazione pericolo strada pubblica extraurbana.

 

Il sottoscritto Consigliere Comunale,

Teodoro Santorsola, capogruppo di “nuova ideadomani, segnala quanto segue.

In zona extra urbana e segnatamente la via pubblica che conduce alla contrada denominata “Grippoli”, nei pressi degli agriturismo – Ruotolo – Fasano – Amicizia, ho personalmente costatato una situazione di grave pericolo per gli automobilisti. Le segnalo, infatti, che al Km. 5 circa, in prossimità di una pericolosa curva che presenta un dislivello notevole, s’è formato un critico smottamento del bordo della sede stradale. Tale cedimento nel tratto della citata strada, notoriamente frequentata da migliaia di auto in particolare nell’attuale periodo dell’anno per la “Festa della Birra”, costituisce costante pericolo per gli automobilisti. Come testimoniano le foto, per brevità inviate all’indirizzo di posta elettronica del Comando della Polizia Municipale, il luogo è già stato oggetto di incidenti automobilistici, gli stessi che, presumibilmente, hanno ulteriormente contribuito a ridurre quel minimo di barriera naturale costituita da piccoli arbusti di macchia mediterranea e alberelli di quercia.

Invio la presente nota perché si possano repentinamente individuare gli adeguati ed indispensabili rimedi per rendere il tratto di strada citato più sicuro ai fini della viabilità e della pubblica incolumità.

Tanto ho ritenuto dover sottoporre alla Sua attenzione ai fini di una corretta e necessaria collaborazione istituzionale, avendo già apprezzato la Sua determinata e fattiva operatività, certo che Lei porrà da subito in essere i giusti interventi per la soluzione del problema segnalato.

Cordialità.

Cassano delle Murge, 18-08-2011

In fede

Il Capogruppo di “nuova ideadomani

Teodoro Santorsola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *