Cronaca

RUBATI PORTAFIORI IN RAME DAL CIMITERO

tomba_cimitero_cassano_picnik

 

 

Ladri di rame, questa notte, presso il Cimitero di Cassano.

Sono state colpite una decina di tombe tra quelle che presentavano portafiori e suppellettili in rame: il cosiddetto “oro rosso”, infatti, è sempre più richiesto dal mercato e spinge i più disperati a fare di tutto per accaparrarselo.

Il furto è stato scoperto questa mattina, quando i parenti di alcuni defunti derubati sono andati al Cimitero per rendere omaggio nel giorno di festa. Scoprendo che croci, portafiori, plafoniere e tutto ciò che era di rame era stato rubato. Immediata la denuncia – da parte di numerosi cittadini – presso la Polizia Municipale cassanese: un vero e proprio “via-vai” che ha avuto per meta il Comando della PM di piazza Moro.

La zona più colpita pare essere quella nuova, nella zona posteriore del Cimitero di via Adelfia ma anche qualche altra tomba pare essere stata visitata dai ladri. Che si sono introdotti nel Cimitero – stando alle prime indagini – dal cancello secondario, scavalcandolo e mettendo a segno il macabro colpo.

Sulla vicenda saranno ora i Carabinieri a indagare ma la speranza di ritrovare i ladri è quasi nulla. Forse è più conveniente sostituire i suppellettili di rame con altro materiale. Meno bello ma meno rischioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *