La voce del paese

CHI SA ASCOLTARE, TI SENTE ANCHE QUANDO NON DICI NULLA

logo_la_ginestra

Noi donatori siamo abituati ad esprimere la nostra solidarietà silenziosamente, ma qualche volta è necessario alzare la voce, esporsi  perché quello e quanto abbiamo fatto non è stato sufficiente,  è necessario che altri facciano la loro parte.  Questo è un periodo nel quale il bisogno di sangue si mantiene elevato, ma, fatalmente e purtroppo la disponibilità è considerevolmente più bassa. Questo è il momento di rompere il silenzio e invitare quanti sono in buona salute a donare sangue, anzi, ad insistere con pacatezza e decisione a donare sangue per quei malati che, dal loro letto di ospedale, SILENZIOSAMENTE, attendono il nostro gesto di solidarietà che, però, non deve tardare perché non possono permettersi di aspettare a lungo.

Gli insistenti inviti dei centri trasfusionali, a donare,che si moltiplicano tutti gli anni nel periodo estivo, inducono l’Associazione La Ginestra ad  organizzare una raccolta extra  anche a fine agosto per agevolare ed incoraggiare i donatori, ma anche per stimolare ed incoraggiare quanti non conoscono ancora questa esperienza della donazione, venerdì 26 agosto p.v. Non si può essere sempre sordi, in una società civile ed avanzata non si può e non si deve rimanere indifferenti ed inerti al silenzioso grido di aiuto di tanti malati. Un appello particolare va ai giovani,poco presenti tra i donatori,siate gli interpreti di una società più attenta e veramente più civile. Si rammenta che quanti volessero accogliere il nostro invito, potranno usufruire delle agevolazioni di legge richiedendo il certificato della donazione che da diritto alla giornata di riposo dal lavoro.

Venerdì 26 agosto 2011 aspettiamo quanti vorranno donare presso il nostro Centro Fisso di raccolta, in via F.lli Rosselli 33, presso la scuola media, dalle ore 8,30 alle ore 12,00

 

Non fatevi pregare

Il consiglio direttivo dell’Associazione “La Ginestra – Clelia Nuzzaco onlus”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *