Attualità

1° RADUNO DELLE MURGE: TUTTO PERFETTO!

1_raduno2

Si è svolta ieri a Cassano per la prima volta l’attesa manifestazione del “I Raduno delle Murge” come previsto dal programma dell’Estate Cassanese.

L’evento è stato organizzato da Rocco Cotruvo fiduciario della Fiat 500 Club Italia-Coordinamento di Cassano delle Murge e dall’Auto Moto Club “Casa Jani” guidato da Dario Morgese presidente” con il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge e la collaborazione della Pro Loco “La Murgianella”.

I partecipanti al raduno sono giunti in piazza Aldo Moro intorno alle 17.00 dando inizio ad una mostra di auto e moto d’epoca.

Tra le macchine esposte ricordiamo una serie di 500 degli anni 60’-70’,ma anche Mercedes , Alfa Romeo e Ford degli anni 60’.

Per quanto riguarda le moto invece la maggior parte erano Vespe di vari anni appartenenti agli iscritti al “Vespa Club”di Cassano e dei paesi limitrofi (Bari, Conversano, Acquaviva,Ruvo e Castellaneta). Sono stati anche esposti altri tipi di motori come  Benelli e  Motoguzzi.

L’obbiettivo degli organizzatori è stato quello di unire i due club con l’intento di far conoscere a più gente le loro iniziative e partecipare ai loro raduni unendo i due grandi marchi “500” e “Vespa” che hanno rappresentano la “storia” dell’Italia.

Durante la manifestazione i partecipanti – che sono stati 150 – hanno potuto consumare una bibita e con un contributo acquistare la maglietta ricordo dell’evento.

La Pro Loco in occasione di questo raduno ha organizzato una serie di visite guidate ai siti culturali, religiosi e alle chiesette del centro storico.

La mostra si è conclusa in piazza intorno alle 20,00 e dopodiché i partecipanti con le loro auto e moto d’epoca hanno organizzato un corteo per le vie principali del paese per poi giungere all’agriturismo Amicizia presso lo stand della “Festa della Birra” per concludere la serata con degustazione dei prodotti tipici e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *