PARCHI GIOCO URBANI: “IMPEGNI RISPETTATI”
Un parco giochi rimesso a nuovo; un altro spazio tutto nuovo da destinare allo svago dei più piccoli.
Nel primo caso – si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa del Comune di Cassano – si tratta dell’area verde del rione Sacro Cuore dove sono in corso i lavori di manutenzione e di collocazione di nuove giostrine, da troppo tempo in stato di abbandono e nel mirino dei vandali di turno.
Nel secondo caso, invece, stiamo parlando dei nuovi giochi collocati da poco nel giardino di piazza maggior Rossani.
In entrambe le situazioni è bene sottolineare che gli spazi non sono ancora fruibili dalla collettività, giacché è necessario terminare i lavori di allestimento. Pertanto non sono consentite situazioni di utilizzo dei parchi gioco fino a comunicazione ufficiale.
“Con questi due spazi abbiamo rispettato un impegno preso da tempo con i cittadini e in consiglio comunale “, dichiara il sindaco Maria Pia Di Medio. “Questa Amministrazione è attenta alle esigenze dei bambini e siamo consapevoli che spazi del genere rappresentano non solo un bene per i più piccoli, ma anche un bene per le zone verdi del nostro paese. In questa maniera – prosegue il primo cittadino – vogliamo evitare che aree urbane del genere siano abbandonate”.
“Adesso – precisa la Di Medio – non resta che dare vita al terzo parco giochi annunciato, ovvero quello della nuova piazza Dante. Come ben sanno i cassanesi sono in corso le procedure per la riqualificazione della piazza, che in futuro avrà un nuovo volto”.