Attualità

CONCORSO ROCK-BAND: VINCONO I “RAILGUN”

ROK

Ieri sera in piazza Aldo Moro si è svolto il concorso “Rock-Band” organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’assessore alla cultura Pierpaola Sapienza.

Il concorso è stato organizzato per band formate da giovani ragazzi non solo cassanesi ma anche provenienti da paesi limitrofi, infatti il gruppo chiamato il Ciclo di Clara veniva da Bari e gli Over Caos da Casamassima.

La giuria che ha giudicato le varie esibizioni dei gruppi era formata dall’assessore Sapienza, dai maestri Roberto Angiulo, Francesco Pugliese, Giuseppe Smaldino, dal docente di musica Max Monno, dal presidente della consulta delle associazioni Massimiliano Mallardi e dal presidente della Pro Loco Cosimo Macchia.

All’inizio era prevista nella giuria la partecipazione anche del sindaco Maria Pia Di Medio ma poiché suo figlio faceva parte di un gruppo in gara per correttezza è stata sostituta da Francesco Luiso.

Nonostante ciò il nostro sindaco non si è voluta perdere la gara ed è stata presente per tutta la serata.

Il concorso “Rock-Band” ha avuto inizio con il gruppo Trill is Gone e tra i membri del gruppo ritroviamo uno dei giurati Max Monno.

Ma la vera gara ha avuto inizio facendo esibire i giovani ragazzi che suonavano brillantemente i loro strumenti.

In ordine di successione si sono esibiti: The Classic Brother formato da quattro ragazzi due suonavano i violini, uno alla tastiera e l’altro alla batteria, poi è stata la volta della band del Ciclo di Clara che ha cantato il suo inedito “Ogni Passo”, poi hanno suonato i No Way con il loro inedito “Living”, i Rail Gun hanno animato la serata cantando “The Final Countdown”, poi gli Over Caos, i Broken Frames e in fine gli Hemisphere.

Al termine delle esibizioni il sindaco ha fatto i complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso sostenendo che tutti hanno talento ognuno con il proprio stile, invitandoli a non abbandonare mai la loro passione che è la musica continuando a suonare con i propri gruppi.

Il concorso ha stabilito che tutti i ragazzi a prescindere dal vincitore hanno diritto ad un’ora di sala prove premio offerto dalla Casa Discografica Music Lab Srl di Altamura.

I premi per i primi tre classificati sono stati: il primo premio un buono di 250 euro da spendere in articoli musicali, il secondo premio una registrazione demo con 2 brani al Music Lab di Altamura e il terzo premio invece un buono di 150 euro sempre da spendere in articoli musicali.

Prima di eleggere i tre classificati l’assessore Sapienza ha chiamato tutti i membri della giuria per essere vicini ai ragazzi che erano in attesa del verdetto, regalando a ogni membro dei gruppi musicali un plettro come ricordo della serata.

Al terzo posto si sono classificati i Broken Frames, al secondo posto i No Way e al primo posto i Railgun (Enrico Montedoro, Luca Giuliani, Marco Cosmo, Pietro Luiso, Enrico Bonanno, Michele Giustino)  che hanno esultato per la loro vittoria.

La serata si è conclusa facendo suonare nuovamente i tre classificati esibendosi con uno dei brani che hanno presentato nel corso della serata.

 

Qui sotto una ricca fotogallery della serata a cura di Giuseppe Ferrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *