CECCHI PAONE INAUGURA LA SEDE CASSANESE DEL PRI
Per il giornalista – specializzato nella divulgazione scientifica e culturale, Cecchi Paone è anche Docente di Storia, Teoria e tecnica del documentario presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli nonché consulente della Fondazione Umberto Veronesi – sarà anche l’occasione di presentare “Scienza e pace”, il libro edito da Passigli che Cecchi Paone che narra di come si possa applicare il metodo scientifico per rifondare la base teorica del pacifismo. La scienza, quindi, come piattaforma per l’applicazione di soluzioni di pace.
“Con l’uso della logica si può dimostrare l’inutilità dei conflitti e comprovare perfino la convenienza economica del pacifismo” – sostiene Cecchi Paone che ha scritto il libro con Veronesi – che ama ricordare come pace e tutela dell’ambiente procedano di pari passo.
La sede del nuovo PRI è dedicata a Trifone Petruzzellis, consigliere comunale e provinciale degli anni ’70 a cui la nuova dirigenza cassanese ha guardato spesso come modello di ispirazione. Ai Repubblicani dell’edera – che sono federati nel PdL di Berlusconi – aderisce anche il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio che sabato farà gli onori di casa.