CENTO FIRME CONTRO IL RANDAGISMO ALL’EX “167”
Almeno cento firme contro i cani randagi: è il primo risultato a cui puntano gli abitanti della Zona “Sacro Cuore”, l’ex “167”, da diverse settimane alle prese con un problema non da poco: un branco di una quindicina di cani randagi – alcuni di grossa taglia – che si aggira, soprattutto di sera e nelle ore notturne – nel quartiere.
Il branco si spinge spesso anche nella zona centrale del paese: in piazza Garibaldi e in piazza Moro dove ieri sera ha fatto capolino nel corso dell’incontro con Pierino Pepe per le “Interviste di rilievo”.
Al momento il branco sembra innocuo ma è ovvio che per chiunque, vedersi dinanzi magari di notte, un branco così enorme, desta sconcerto e paura.
Del fatto gli abitanti della zona pare abbiano avvisato le autorità (Comune, Polizia Municipale, ASL) ma ad oggi il problema pare ancora irrisolto.
La raccolta di firme avviata fra le abitazioni del quartiere vuole quindi smuovere chi di dovere prima che accada qualcosa di brutto e che, come spesso succede in Italia, si corra ai ripari quando oramai è troppo tardi.