Cronaca

SOSTA SELVAGGIA: RIMOSSE TRE AUTO

auto_rimossa_2

Una Festa del Crocifisso da ricordare per tre automobilisti che ieri sera si sono visti portar via le autovetture dal carro attrezzi allertato dalla Polizia Municipale di Cassano.

 

Nonostante, infatti, la segnaletica mobile e gli avvisi posizionati lungo tutta via Convento per il passaggio della cavalcata in onore della Festa, qualche automobilista distratto e comunque incurante ha lasciato la propria auto lungo il passaggio del corteo.

Gli agenti della Polizia Municipale, come spiega il comandante Maggiore Luigi De Benedictis,  hanno atteso fino all’ultimo momento che i proprietari giungessero sul posto per spostare le auto poi – quando la cavalcata era ormai prossima alla partenza – hanno dovuto far rimuovere le auto e farle portar via da due carro-attrezzi. Ai trasgressori è stata elevata una multa da 40 euro a cui si dovrà agiungere il costo del trasporto.

auto_rimossa_1

Non sembri un paradosso ma quel che facciamo – spiega il maggiore De Benedictis – è anche a tutela dei proprietari delle auto che potrebbero vedersi danneggiato il proprio mezzo visto che il passaggio dei cavalli è una fase delicata….potrebbero imbizzarrirsi, scalciare e magari spaccare un finestrino o danneggiare la carrozzeria….oltre, naturalmente, procurare un danno a chi assiste alla manifestazione”.

Tolleranza sì, dunque, ma entro certi limiti: poi occorre che tutti rispettino le regole imposte dalla legge e dalla convivenza civile.

auto_rimossa_3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *