Attualità

“POPOLI IN FESTA” CHIUDE L’ESTATE CASSANESE

DSC_0107_04A

Ieri sera in piazza Aldo Moro si è svolta la “Festa dei Popoli” l’ultimo evento previsto dal programma dell’Estate cassanese organizzato dalla Pro Loco.

Per l’occasione sono stati allestiti una serie di stand tra cui ritroviamo quello dei Malavoglia e del gruppo “Cap Onlus”.

Inoltre è stato allestito dalla Pro Loco uno stand adibito al ristoro infatti con un contributo di tre euro si poteva degustare un bicchiere di sangria accompagnato da un piatto con bruschette, salumi, focaccia e mozzarelle.

Oltre a questi stand c’è stata la rappresentazione di una della”Officina Culturali” che in concomitanza con la manifestazione ha proiettato una serie di cortometraggi tra cui un cortometraggio che parla della Costituzione e della Seconda Guerra mondiale realizzato da un ragazzo che ha partecipato al laboratorio e un altro cortometraggio realizzato dai ragazzi della scuola media “Vincenzo Ruffo” che ha come titolo “Non poniamoci limiti”.

La serata ha avuto inizio con il gruppo folkloristico “Pachamama” che vuol dire madre terra che si è esibito con una serie di spettacoli.

I membri del gruppo hanno aperto la serata vestiti da pagliacci che camminavano tra la gente regalando i palloncini di varie forme ai bambini.

Subito dopo sul palco è salito il sindaco Maria Pia Di Medio e l’assessore alla cultura e al turismo Pierpaola Sapienza che hanno eletto il vincitore del Palio disputato sabato scorso che è stato Grumo.

Dopo la proclamazione la manifestazione è proseguita con il gruppo “Pachamama” che ha ballato la samba invitando gli spettatori a ballare con loro.

In seguito uno dei componenti si è esibito con la capoeira, la famosa arte marziale brasiliana a ritmo di musica.

La “Festa dei Popoli” si è conclusa con l’ultima esibizione del gruppo folkloristico che è stato lo “spettacolo di fuoco” rappresentato da una serie di acrobazie molto pericolose con il fuoco che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *