Cultura

BORSE “ALESSANDRELLI”: NUOVI TERMINI

municipio

Il settore servizi sociali del Comune di Cassano comunica che la famiglia Alessandrelli ha riaperto i termini del bando delle borse di studio dedicate al compianto Nicola Alessandrelli.

La nuova scadenza per partecipare al bando è fissata al 20 ottobre 2011.

L’iniziativa si rivolge a studenti che si sono particolarmente distinti per qualità intellettuali e morali durante l’ultimo biennio scolastico nella scuola secondaria di primo grado e nella secondaria di secondo grado degli istituti scolastici “Vincenzo Ruffo” e “Leonardo da Vinci”.

L’importo complessivo delle due borse di studio è di 500 euro (200 per lo studente dell’ultimo anno della “Ruffo”; 300 per l’alunno dell’ultimo anno del “da Vinci”).

Gli studenti devono dimostrare di possedere particolari attitudini intellettuali e virtù morali, e di essersi messi in luce, oltre che per l’impegno scolastico, anche per doti etiche e civiche.

Le borse di studio saranno assegnate mediante concorso pubblico per titoli. Le domande di partecipazione vanno inoltrate al Comune di Cassano sulla base del modello di domanda di partecipazione previsto.

Le due graduatorie relative alle due borse di studio saranno redatte da un’apposita commissione entro il 30 novembre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *