La voce del paese

NID STUZZICA, LA MASIELLO RISPONDE

Giulia_Masiello

 

 

Dalla Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente, consigliera Giulia Masiello, riceviamo una nota a proposito di un articolo che il gruppo consiliare “Nuova Ideadomani” ha pubblicato sul proprio blog criticando la stessa per la scarsa propensione a convocare la Commissione, almeno negli utlimi sette mesi, anche in vista di importanti argomenti da discutere quale, ad esempio, l’estate cassanese appena trascorsa.

 

N.I.D. stuzzica, io rispondo ma solo per guardarci dentro e migliorarci.

Apprezzo l’ironia del gruppo Nuova Idea Domani ed anche i complimenti sull’iperattivismo a me attribuito e poi ritenuto spento. Ringrazio i colleghi del gruppo N.I.D. per la ghiotta occasione che mi danno di esprimere il mio pensiero e per la visibilità che mi hanno dato sul loro blog, ma sento di rientrare nell’atteggiamento serio e rispettoso delle istituzioni e dei cittadini che ci hanno eletto e che credono ancora in una politica del fare piuttosto che delle barzellette.

Nella mia qualità di Presidente di Commissione non posso certamente convocare sedute senza avere argomenti all’ordine del giorno perché mi sorregge il senso di responsabilità che mi porta a calcolare i maggiori oneri che ricadono sulla collettività
per la corresponsione dei gettoni di presenza e per le assenze dal lavoro.

Inoltre negli ultimi Consigli ( 28/4/11; 12/5/11; 18/7/11; 14/9/11 ) gli argomenti all’ordine del giorno erano ben altri.

Pertanto,se dalla Giunta e dagli stessi componenti della Commissione non mi arrivano provvedimenti, perché devo convocare una Commissione?

Quando si è ritenuto e si riterrà di rendere partecipato e collegiale il lavoro della Giunta e dell’Assessorato, ovviamente la Commissione è stata convocata e sarà convocata.

Sarebbe ora, anche perché eviteremmo le polemiche che, se pur sterili, hanno comunque danneggiato una bella e corposa Estate Cassanese. Miglioreremmo il rapporto con tutte le Associazioni, coordineremmo le tante iniziative come l’Estate Cassanese, le Interviste di Rilievo, i concerti, le presentazioni e le Rassegne di libri, ecc. in un unico manifesto culturale che se ne avvantaggerebbe nella pubblicizzazione con l’apporto sinergico di tutti i consiglieri comunali e di tutti gli attori del mondo politico, culturale e associativo presenti sul territorio.

Credo che sia solo colpa dell’inesperienza. Abbiamo un cammino davanti a noi e io auguro a tutti che sia un cammino di crescita politica ,perché potremo contribuire alla crescita di Cassano solo se saremo capaci di mettere da parte individualismi ed egocentrismi, diventando soggetti adulti non anagraficamente ma politicamente.

In fondo, come in una delle mie ultime affermazioni riguardante l’ambito culturale e sociale, mi piace ricordare che “La Cultura Unisce”.

 

Presidente della 2^ Commissione

Consigliera Ins.Giulia Masiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *