Cultura

IL “VITTORIA” A RISCHIO CHIUSURA: CASSANO NON CI STA

cinema

 

Cassano non ci sta alla chiusura del Cinema “Vittoria”, triste e probabile conclusione di un difficile cammino durato 28 anni con la gestione di Pino Piarulli e della sua famiglia (leggi l’articolo)

Centinaia di messaggi, commenti, email stanno giungendo in redazione, anche da cassanesi fuori del nostro paese che effettivamente non possono sostenere il “rinascimento” della sala cinematografica cassanese “di persona” ma che non per questo non vogliono far mancare la loro voce.

Che ora arriva anche attraverso il social network Facebook sul quale è nato un gruppo che dice no alla chiusura del “Vittoria” (clicca qui).

Se dal Comune nulla giunge in merito – una doverosoa risposta ci sembrava dovuta, visto che il gestore chiamava in causa direttamente l’amministrazione Di Medio – si muova la minoranza di “Nuova Ideadomani” che ha chiesto la convocazione della seconda commissione consiliare permanente presieduta da Giulia Masiello al fine di ascoltare il sig. Piarulli e capire se è possibile fare qualcosa per salvare il cinema cassanese.

Il Comune ha le risorse necessarie e le prerogative per intervenire.

Occorre dunque, oggi più che mai, che la società civile faccia ascoltare la propria voce, occorre fare pressione sugli amministratori, occorre fargli capire che se chiude un cinema siamo tutti più poveri e che una sala come il “Vittoria” è un pezzo della nostra storia che se ne va. Non è possibile che ciò avvenga, non così, non adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *