Economia

ATTIVITA’ PRODUTTIVE: LA CONSULTA STUDIA LE REGOLE

municipio

 

E’ stata rinviata a fine mese l’ultima riunione preparatoria per la costituenda Consulta delle Attività Produttive che nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale e come da Statuto, deve riunire tutti i rappresentanti del mondo produttivo cassanese (imprese, commercio, artigiani, sindacati, ecc.).

Questa sera, presso la sala Consiliare, i presenti alla riunione presieduta dall’Assessore alle Attività Produttive Michele Ruggiero, hanno discusso alcune modifiche al Regolamento: c’è tempo fino a fine ottobre per presentarne altre che costituiranno, poi, l’ultima versione del Regolamento da sottoporre alla votazione del Consiglio Comunale per il via libera definitivo.

Fra l’altro, su proposta del presidente del Cosvim, Rico Arganese, è stato chiesto che la Consulta possa essere sentita dall’Amministrazione Comunale in occasione del Bilancio di Previsione, della chiusura al traffico veicolare di zone o strade cittadine, per decidere gli orari di apertura degli esercizi pubblici.

Presenti fra gli altri rappresentanti della Cgil e della Confartigianato nonchè alcuni singoli imprenditori.

L’Assessore Ruggiero ha auspicato una maggiore e più convinta partecipazione ai lavori della Consulta affinchè si possa lavorare per il bene del paese anche attraverso il lavoro, le imprese e i lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *