Cronaca

SITUAZIONE DI GRAVE DEGRADO IN ZONA “LAGOGEMOLO””

Da_trentanni__un_rudere_abbandonato

Un cittadino, residente a Cassano, che è voluto rimanere nell’anonimato ha deciso di denunciare alcune situazioni di degrado che devono affrontare parecchie famiglie proprietarie di ville nella zona de “Lagogemolo”.

Uno dei tanti problemi è la questione dell’acqua che nel residence “Borgo Lagogemolo” è arrivato dopo trentatre anni.

Nonostante le condotte lungo la strada erano stati costruite, l’acqua non arrivava fino al borgo e dopo una serie di questioni si pensò di raccogliere l’acqua in una vasca da dove poterla attingere.

Ma l’Acquedotto Pugliese aveva calcolato un utilizzo di acqua per 128 famiglie ma in realtà nel borgo ci sono 174 famiglie e quindi tutto il resto dell’acqua che si consuma viene pagata in eccedenza.

Per quanto riguarda la fognatura nel borgo non è ancora presente è l’allacciamento è fermo a 150 m di distanza.

Un altro problema molto grave è quello di una grande quantità di immondizia che si trova lungo le strade e nei pressi di strutture fatiscenti e abbandonate da molti anni che sono anche pericolanti e rischiano di crollare da un momento all’altro.

Una_immagine_del_degrado

A queste quantità di immondizia si aggiungono alberi incolti ed erbacce e nel periodo estivo questa zona è a rischio incendi.

Questo signore sostiene che queste strade in zona “Portico” risultano strade private e non comunali però si chiede come è possibile questo visto che lungo le strade ci sono i bidoni comunali e che il costruttore che ha realizzato delle ville, per costruirle ha pagato gli oneri di urbanizzazione al comune?

Questo resto un mistero non ancora risolto.

Questo signore fa appello al Comune di Cassano chiedendo di poter far luce sulla questione prendendo dei provvedimenti immediati almeno per risolvere il problema dell’immondizia, delle erbacce e delle tante case abbandonate che ormai non si sa più chi sono proprietari perché sono in quelle condizioni da più di trent’anni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *