Cronaca

RIFIUTI OSPEDALIERI: I CARABINIERI CONTROLLANO

rifiuti_speciali3a

 

 

 

Si è risolta con un “richiamo” dei Carabinieri la questione dell’abbandono dei rifiuti ospedalieri presso i cassonetti di piazza Dante da parte di alcuni dipendenti della vicina clinica “Casa Bianca”.

Come avevamo raccontato e documentato nello scorso numero del settimanale “La voce del paese”, infatti, alcuni cittadini residenti nella zona avevano allertato i militari dopo i continui e ripetuti abbandoni di materiale dinanzi (e non dentro) i cassonetti, in particolare nelle ore serali e notturne.

Da una verifica fatta presso la casa di cura, pare che i registri di carico/scarico dei rifiuti – stando a quanto dichiarato da un sottufficiale dell’Arma – siano a posto. Il richiamo, però, c’è stato, anche se verbale, perchè comunque sono stati abbandonati per strada flebo di vetro che invece andavano smaltite nelle apposite campane di raccolta differenziata.

 

rifiuti_specialia

Non è la prima volta che succede,secondo alcune testimonianza lo smaltimento dei rifiuti si effetua anche in tarda notte,più volte gli operatori della clinica sono stati richiamati dai residenti di piazza Dante Alighieri ma gli hanno sempre risposto rivolgetevi alla clinica.

rifiuti_speciali2a

Una vicenda controversa che comunque continueremo a seguire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *