Politica

VIA SANGES: SANTORSOLA INTERROGA LA DI MEDIO

via_sanges_1

Il capogruppo di “Nuova Ideadomani”, Teodoro Santorsola ha presentato al Sindaco Maria Pia Di Medio e all’Assessore al Patrimonio, Franco Antelmi una interrogazione urgente sulla situazione di via Sanges dove due abitazioni (di proprietà del Comune) sono pericolanti e di una è crollato il tetto tanto da costringere il Comune alla chiusura di quel tratto di strada  (leggi l’articolo).

L’interrogazione chiede:

  1. In base a quali ragioni il previsto recupero della casa medievale di Via Sanges, inserito nel piano annuale delle opere pubbliche del 2009, è stato, a dispetto delle sue evidenti e nell’ ultimo biennio accentuate condizioni di precarietà, differito nel tempo, per scelta dell’attuale maggioranza di governo cittadino, dapprima al 2010; successivamente al 2011 e, infine, come da vostra programmazione, nel piano delle opere pubbliche del 2012?
  2. Come intendete, al di là dell’urgenza, intervenire per il recupero del patrimonio immobiliare del Comune di Cassano?
  3. Se siete a conoscenza che per il recupero dell’immobile il cui tetto è di recente crollato la precedente amministrazione aveva già avviato l’iter per la messa in sicurezza e il recupero funzionale dell’immobile de quo e come intendete utilizzare gli studi già elaborati.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione è interventuta sui due immobili per interventi di urgente messa in sicurezza ma la questione sollevata da NID è: perchè sono stati rinviati interventi già programmati in passato, visto che la situazione era già grave?

“Di questo crollo e danno irreparabile sono totalmente responsabili” scrive Santorsola riferendosi all’amministrazione comunale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *