Cultura

DE BELLIS: GIOVANE FOTOGRAFO A CACCIA DI VOTI

sebastian_debellis

Un giovanissimo fotografo cassanese a caccia di voti per coronare un sogno: ritrarre il suo paese, Cassano, come non si è mai visto!

E’ Sebastian De Bellis, diciottenne cassanese con la passione dell’arte e in particolare della fotografia. E’ ancora studente presso IPSS I. P. Servizi Sociali Rosa Luxemburg di Acquaviva ma ha già all’attivo diverse partecipazioni a mostre collettive di foto e pittura. E difatti scattare, ritrarre, indagare con l’obiettivo sono diventati, negli anni, una vera e propria passione che porta il giovane studente per tutta la Puglia a caccia di suggestioni, immagini e personaggi.

Da qualche settimana, Sebastian sta partecipando ad una “gara” e chiede ai suoi concittadini di aiutarlo e noi di CassanoWeb volentieri vogliamo dargli una mano.

Il giovane cassanese, infatti sta partecipando al Concorso “24×36” ovvero 24 talenti per 36 fotografie: organizzato dalla società milanese Polyphoto, mira a scoprire i nuovi talenti della fotografia italiana. Chi pensa di avere talento fotografico può accettare la sfida e mettersi in gioco, per mostrare le proprie immagini e farsi votare dal pubblico. E Sebastian questa sfida l’ha accettata e in parte già vinta dato che è stato selezionato per la fase succesiva quella dove occorrono i voti.

Il premio consiste in un progetto che riguarda la propria realtà: ritrarre in 36 scatti i luoghi dove si vive, insomma una Cassano inedita e mai vista.

“Fotografo per catturare ed emozionare attraverso dettagli che sfuggono agli occhi di chi non sa guardare – scrive De Bellis nella sua scheda – Mi piace molto il photoreportage. Vorrei magari un domani dimostrare al mondo un attimo un millesimo di secondo della mia vita, perchè la fotografia vivra in eterno e uno scatto dimostrerà ciò che ho visto e racconterà in quelmomento cosa ho provato e cioè ciò che mi ha condotto a scattare. Partecipo perchè amo la competizione, mettermi in gioco, mettere in luce le mie capacità”.

Per sostenere Sebastian De Bellis e il suo progetto è semplice: occorre collegarsi a Facebook, poi cliccare qui quindi dare il proprio voto (nella finestra in alto a sinistra).

ATTENZIONE: per votare occorre andare sul sito del Concorso. Non serve inserire il “Mi piace” nella pagina Facebook ma bisogna esprimere la propria preferenza cliccando qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *