CENSIMENTO: ALCUNE PRECISAZIONI DAL COMUNE

Il settore Servizi demografici del Comune di Cassano, in una nota, ricorda ai cittadini che negli uffici ubicati nella sala consiliare del Comune, i dipendenti sono a disposizione anche per la compilazione del questionario Istat per il 15esimo censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
Qualora i cittadini avessero bisogno, possono regolarmente chiedere l’assistenza gratuita dei dipendenti preposti al servizio.
Allo stesso tempo si ricorda che gli uffici sono aperti per la raccolta dei questionari il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18 e che la consegna da parte dei cittadini al centro di raccolta comunale deve avvenire entro il 20 novembre.
Inoltre, è bene precisare che la consegna dei plichi Istat può avvenire anche attraverso gli sportelli degli uffici postali e che la compilazione può essere effettuata in modalità on line, collegandosi al sito web dell’Istituto di statistica nazionale, con apposita password personale indicata sul modulo che i cittadini hanno ricevuto.
Infine si ricorda ancora che in questo momento i rilevatori del Comune sono impegnati per il censimento degli edifici. Dal 21 novembre gli stessi saranno occupati anche per la raccolta dei questionari Istat riferiti alla popolazione (suddivisi per nuclei familiari) e non consegnati spontaneamente.