Politica

PROVINCIA. SCHITTULLI LASCIA LA PRESIDENZA – LA LETTERA

schittulli

 

 

Giungono a sorpresa le dimissioni da presidente della Provinci di Bari del prof. Francesco Schittulli e lo fa con una lettera consegnata al segretario generale della Provincia di Bari Domenico Giorgio ed al prefetto di Bari Mario Tafaro. Nella missiva il presidente non cita i motivi del suo gesto ma si afferma che senza rancore per alcuno e con immutato immenso amore per questa terra rassegna le dimissioni. Si sospettano tensioni e frizioni con i partiti di maggioranza che ne sostennero la acandidatura nel 2009, anno in cui Schittulli vinse sul presidente uscenti Divella al primo purto.

Il presidente dimissionario ha da questo momento 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni, scaduti i quali il prefetto ne conferma la validità delle stesse. se non dovesse ritirarle, nella prossima primavera, si dovrebbe votare anche per il presidente della Provincia oltre che per il sindaco.

Ironia della sorte, pochi giorni fa si è simesso anche Piero Longo dalla carico di sindaco di Gioia del Colle e che della Provincia di Bari ere il presidente del Consiglio.

Il collegio Santeramo- Cassano delle Murge era rappresentato in Provincia da 3 membri: i consiglieri Giuseppe Gentile e Vito Zeverino e dall’assessore al Bilancio, nonchè ex assessore e vice- sindaco di Santeramo, Vito Giampetruzzi. 


LA LETTERA DELLE DIMISSIONI

lettera-dimissioni-bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *