DIVELTA LA FONTANA DELL’AQP IN PIAZZA GALILEI
Almeno per questa volta, i vandali (nel senso classico) non c’entrano.
A distruggere il basamento dell’antica fontana in ghisa dell’Acquedotto Pugliese (risalente al 1915) che si trova all’imbocco di piazza Galilei, dinanzi alla sede dell’associazione “Nova Vita”, è stata un’auto che in retromarcia non si è accorta della presenza della fontana e l’ha abbattuta.
Può succedere…
Quel che però è grave, imperdonabile è che l’auto in questione non si è affatto fermata nè per constatare i danni nè per rimediare in qualche modo all’incidente che, seppure ha visto investire non una persona ma un manufatto, è comunque un danno che adesso l’intera comunità cassanese dovrà ripagare.
Stando ai racconti di alcuni abitanti della zona, infatti, l’auto ha ingranato la retromarcia e abbattuto la fontana dopodichè è andata via senza fermarsi e nessuno ha fatto in tempo a prendere il numero della targa del veicolo per cercare di risalire all’autore del fatto.
La Polizia Municipale ha transennato l’area e portato via quel che rimane dell’antica struttura, assicurandosi che il tubo che portava l’acqua non avesse subito alcun danno.
Nei prossimi giorni si provvederà a ripristinare il tutto: rimane, però, la tristezza nel constatare ancora una volta che il rispetto per le cosa pubblica e l’amore per l’ordine e la civiltà lasciano il passo all’indifferenza e all’egoismo.