Attualità

L’ULTIMO, GENEROSO GESTO DI MARIA PETRONE

logo airc

Generosa fino all’ultimo, di quella generosità che è contagiosa e coinvolge familiari e amici.

Maria Petrone era una signora cassanese prematuramente scomparsa l’altro giorno, portata via da un male incurabile; ha voluto fino all’ultimo pensare agli altri, più che a se stessa, facendo anche dei propri ultimi istanti di vita, un dono a chi grazie alla ricerca sul cancro potrebbe salvare le vite di tanta gente.

Da Presidente dell’Associazione cassanese “Essere Donna”, Maria aveva sempre sostenuto le iniziative che l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuoveva in tutta Italia ed era riuscita a coinvolgere attorno a questa idea un crescente numero di volontari che per tutto l’anno operavano per la informazione su questo male tremendo e ancora mortale, promuovendo raccolte fondi per la ricerca come, ad esempio, le “arance della salute” o le Azalee per la ricerca.

Ma ogni iniziativa che si svolgeva nel centro storico (sagre, feste) era una buona occasione per la Presidente e i soci di “Essere Donna” per proporre a cassanesi e visitatori i loro prodotti, i lavoretti, le simpatiche e sfiziose manifatture che contribuivano a sostenere l’AIRC.

Come dicevamo, anche nel passo più estremo, Maria non ha voluto cambiare stile ed ha chiesto e ottenuto che la sua famiglia – nel giorno del suo funerale – chiedesse non fiori nè altre manifestazioni di dolore ma che tutto fosse destinato ancora una volta all’Airc.

Abbiamo raccolto più di 1200 euro – spiega il marito Filippo Petruzzellis a CassanoWeb – grazie alla generosità di tanti parenti e amici e abbiamo destinato l’intera somma all’associazione per la ricerca a cui Maria era tanto legata”.

Un esempio per tutti.

Ciao, Presidente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *