Attualità

ILLUMINAZIONE, APPROVATO IL PROGETTO PER FRA’ DIAVOLO

Illuminazione col

E’ stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto preliminare per l’illuminazione della strada comunale Frà Diavolo e di via Bitetto (in un tratto della zona industriale) per un importo complessivo di 200mila euro di cui 125mila con l’accensione di un mutuo e i restanti 75mila con fondi del Bilancio Comunale.

Si tratta di un’opera prevista dal 2009 nel Bilancio di Previsione e reinserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche dell’amministrazione comunale e viene considerata importante ai fini della fruibilità e del miglioramento della vita quotidiana in quelle zone.

Il progetto preliminare per accedere al finanziamento è stato predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale e prevede la realizzazione dell’impianto di illuminazione lungo la strada che dalla via per Altamura sale verso la contrada Frà Diavolo e in parte su via Bitetto.

Non è previsto – probabilmente per gli alti costi – la realizzazione di impianto a energia solare ma del tipo tradizionale con pali e lampadine adeguate alla grandezza della strada: si tratta di coprire, in totale, poco più di 2 km. e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *