Attualità

“PICHICHERO” COSTRUIRA’ I “SENTIERI DI GIANO”

murgia

Sarà una ditta cassanese, la “Pichichero Pasquale” unitamente alla I.C.S. srl (azienda cassanese con sede a Bitonto) a realizzare i “Sentieri di Giano”, il progetto finanziato dalla Regione Puglia per la costruzione, potenziamento e valorizzazione di alcuni percorsi che dal centro abitato si sviluppano sulle Murge (leggi l’articolo).

Sotto forma di Raggruppamento Temporaneo di Imprese, la “Pichichero-ICS” si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Cassano con un ribasso del 35,33% su base d’asta (il massimo consentito). Ovvero su 166.338 euro da spendere ed a disposizione dell’Amministrazione Comunale, il lavoro sarà effettuato con la somma di 107.571 euro. I 71mila euro risparmiati torneranno alla Regione che li potrà impegnare per altre opere in graduatoria, magari non finanziate inizialmente.

Alla gara erano state invitate venti ditte pugliesi ma solo 6 hanno risposto alla richiesta per realizzare un progetto che complessivamente è stato finanziato per 300mila euro (299mila dalla Regione e 1000 dal Comune di Cassano) risultando terzo classificato nella graduatoria regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *