Attualità

LA DI MEDIO ORDINA: VIA QUEI CANI DALLA STRADA

cani 1

 

Alla fine il sindaco Di Medio s’è decisa a emettere l’Ordinanza richiesta da più parti e da molto tempo per un giro di vite contro il fenomeno del randagismo: oggi ha firmato il documento per tutelare l’incolumità pubblica dall’aggressione di cani randagi.

In attesa di portare a termine le procedure per la realizzazione di un canile municipale, il primo cittadino ha ordinato al servizio veterinario dell’Asl di Bari, in coordinamento con il locale comando di Polizia Municipale, di procedere all’identificazione e alla cattura di circa 50 unità di randagi presenti sul territorio.

Il sindaco, inoltre, ha ordinato alla ditta “Natura Center” la presa in carico dei cani vaganti recuperati, ai fini del successivo ricovero nella struttura della Cooperativa o dell’affidamento ai cittadini richiedenti.

E’ dalla fine dell’estate che branchi di cani randagi vengono segnalati alle autorità da cittadini e associazioni, anche nel corso di incontri pubblici. Ma fin’ora il primo cittadino aveva spioegato che nulla si poteva in merito, nonostante avesse già allertato la Asl.

Meglio tardi che mai, si potrebbe dire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *