“LIBR’AMIAMOCI”, DOMANI SECONDO APPUNTAMENTO
Secondo appuntamento, domani 7 dicembre, con “Libr’amiamoci per Natale” presso la biblioteca comunale “A. Perotti”, rassegna di libri per ragazzi a cura della Presidente della Seconda Commissione Comunale in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Mercoledì 7 dicembre alle ore 18,00 l’argomento che verrà presentato sarà la legalità e Piero Battipede parlerà del suo libro “Mark spiega il processo penale”.
Questi, poi, gli altri appuntamenti:
Venerdì 9 dicembre il tema che verrà trattato sarà tradizione e narrazione e Manlio Triggiani presenterà il suo libro “Favole pugliesi”.
Sabato 10 dicembre alle ore 18,00 verrà affrontato il tema dei mestieri e Maria Pia Latorre e Paola Santini presenteranno il loro libro”Tutti con ago”.
Domenica 11 dicembre nella mattinata intorno alle ore 10.00 ci sarà una mostra nella pinacoteca comunale.
Lunedì 12 dicembre dalle ore 9,30 alle 12,30 verrà presentato il laboratorio di 2^ media dal titolo “Work shop sulla scrittura creativa”.
Nel pomeriggio invece alle ore 18,00 ci sarà un incontro presentato da Livio Sossi che avrà come titolo “La lettura per ragazzi”.
Mercoledì 14 dicembre nella mattinata verrà presentato il laboratorio delle terze e quarte elementari che ha come titolo “Favole da mangiare”.
Nel pomeriggio invece alle ore 1800 Liliana Carone presenterà il suo libro scritto in collaborazione con Anna Bossi che ha come titolo “L’insalata era nell’orto”.
Giovedì 15 dicembre alle ore 18,00 verrà affrontato il tema del bullismo e Claudio Elliott presenterà il suo libro “I giorni della tartaruga-una storia di bullismo e disagio giovanile”.
Sabato 17 dicembre alle ore 18,00 verrà affrontato il tema dell’Unita d’Italia e Chiara Curione presenterà il suo libro “Un eroe dalla parte sbagliata”.
La rassegna si concluderà domenica 18 dicembre con una mostra-mercato dedicata al libro.