Attualità

NUOVI ARRIVI NEL GIARDINO DELL’ASILO COMUNALE

foto alberi

 

La stazione del Corpo Forestale di Cassano ha donato una ventina di alberi che sono stati piantati nel giardino della scuola dell’Infanzia statale del rione Sacro Cuore. La donazione rientra nelle celebrazioni della “Festa dell’Albero” per far capire il valore delle piante del nostro territorio e per insegnare ai più piccoli il rispetto della natura, oltre che per far conoscere l’attività della Forestale.

Tra gli alberi piantati (tutti di specie autoctona) figura anche il  corbezzolo, pianta che ha ispirato i colori della nostra Bandiera.

L’iniziativa sarà ripetuta il 16 dicembre quando saranno piantati cento corbezzoli in occasione del convegno su Mazzini e Perotti nell’ambito iniziativa “Mille Corbezzoli per mille Garibaldini”.

Le operazioni di piantumazione sono state effettuate da alcuni iscritti del associazione Ri-creativa  “Anziani”.

“E’ stato bello partecipare ad un’iniziativa che ha visto coinvolto innanzitutto il Corpo forestale dello Stato, ma anche alcuni anziani – commenta l’assessore all’Istruzione Angela Contursi – la loro opera è stata d’esempio per i più piccoli che sono rimasti colpiti dall’iniziativa. Piantare degli alberi è sempre segno di amore verso la natura, quello che tutti quanti dobbiamo portare dentro a partire dalle giovani generazioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *