Appuntamenti

“NATALE IN PRESEPE”, IL CARTELLONE UFFICIALE

natale 2011

E’ pronto il calendario delle manifestazioni natalizie ideato dalla Consulta delle associazioni e patrocinato dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura e Spettacoli.

Il programma – si legge in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune – prende il nome di “Cassano in presepe” e presenta numerose iniziative fino a gennaio 2012. Alcune di queste si sono già celebrate in occasione delle prime giornate natalizie di dicembre.

Molti gli appuntamenti pensati per allietare le feste dei cassanesi: il presepe vivente dei bambini; i concerti gospel; i babbo natale in vespa; le proiezioni di pellicole; le manifestazioni ludiche per i bambini; le fiabe in musica. Non mancheranno momenti di solidarietà con specifiche raccolte di fondi e la classica esposizione di presepi artigianali in chiese e sedi di associazioni.

A rendere festaiola l’aria di questi giorni la consueta filodiffusione di musiche di Natale per le vie del centro storico.

“Siamo felici, pur nelle ristrettezze di questi tempi, di aver varato un cartellone di appuntamenti natalizi”, dicono in una dichiarazione congiunta l’assessore alla Cultura e Spettacoli Pierpaola Sapienza e il presidente della Consulta Massimiliano Mallardi.

“Da parte dell’Amministrazione e della Consulta – proseguono – va tutto il riconoscimento alle associazioni e a chi si è adoperato per rendere reale un programma di manifestazioni natalizie che terminerà a gennaio”.

 

CASSANO-IN-PRESEPE2 piccolo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *