La voce del paese

PERCHE’ UN CONSIGLIO COMUNALE URGENTE?

SANTORSOLA

Sono saltate tutte le regole a Palazzo di Città tanto da far diventare ormai prassi la convocazione del Consiglio Comunale urgente e in pochissime ore; probabilmente lor signori considerano il rispetto delle norme, una fastidiosa formalità tanto da bypassare regolamenti e Statuto Comunale. 

L’unico argomento in discussione, l’approvazione del “progetto di trasformazione in società consortile a responsabilità limitata della società per azioni Murgia Sviluppo. Acquisto quote della Murgia Sviluppo SCARL. Approvazione del contratto di servizio e del disciplinare anno 2011-2020” era stato ritirato nel corso del Consiglio Comunale del 28 novembre così come deciso all’unanimità nella seduta congiunta della Prima e Terza Commissione Consiliare.
La motivazione? Semplice: “il provvedimento dovrà essere ritirato per approfondimenti”! Bene, gli approfondimenti sono pure arrivati da parte di Arganese, ma ormai tutti cestinati. Tutto il lavoro delle congiunte commissioni è stato buttato. Il Comune dovrà anche in questo caso subire quello che gli altri gli dettano e gli impongono. Si avviano al tramonto.

Siamo alle solite! Si chiede collaborazione, si chiede comprensione, ma nei fatti si offendono le Istituzioni.

La maggioranza targata Di Medio di giorno in giorno mostra tutta la propria incapacità di gestire la macchina pubblica e a risentirne sono i cittadini che vedono sempre più allontanarsi il Palazzo. Amministratori incapaci di ascoltare e risolvere i problemi di ogni sorta, da quelli quotidiani a quelli di più ampio respiro. Se questo non è un tramonto …

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *