Appuntamenti

“ETICANONMENTE” SI PRESENTA IL 16 DICEMBRE

logo eticanonmente

 

Si chiama “eticaNONmente” la nuova Associazione di Promozione Sociale nata a Cassano che sarà presentata venerdì 16 dicembre alle ore 20.00 presso la sede di piazza Garibaldi n. 60.

“eticaNONmente” è presieduta dal cassanese Alessandro Salutari ed è tra i vincitori dell’ultimo bando di Principi Attivi 2010, l’iniziativa della Regione Puglia che metteva a disposizione 25mila euro per idee di giovani innovativi che vogliono cimentarsi con il mercato del lavoro.

Assieme a Salutari – ex liceale cassanese al “Leonardo”, laureatosi alla “Bocconi” di Milano e specializzato all’Università di Ferrara  – ci sono Marco Quaranta e Lorena Tesoriere.

Ma di cosa si occuperà “eticaNONmente”?

L’obiettivo principale è la diffusione della cultura della finanza etica attraverso incontri con la scuola e l’associazionismo del territorio nonché l’idea alla base del microcredito ovvero piccoli prestiti a chi non potrebbe mai ricevere soldi dalle classiche banche (perché senza garanzie o immobili da ipotecare o un lavoro con stipendio fisso) e dunque destinato ad attorcigliarsi nella spirale della povertà.

Chi volesse partecipare alla presentazione può inviare una email a alessandro.salutari@eticanonmente.it oppure a info@eticanonmente.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *