DOMENICA A TEATRO CON LUCIA SICILIANO
La compagnia teatrale “Attori quasi per caso”, attiva sul territorio cassanese da sei anni, torna ad accendere le luci a teatro. Dopo sei mesi, la variegata compagnia mette in scena una nuova commedia in vernacolo, scritta e diretta dalla prof.ssa Maria Lucia Siciliano.
“Non veniens caseus” (letteralmente “Cacio non veniente”), è la storia di un calzolaio e di un pastore che tentano di accaparrarsi con ogni mezzo un giudice, per poter vincere la causa che li vedrà coinvolti.
Attorno a questa vicenda centrale, si snodano diverse situazioni fatte di equivoci e incomprensioni.
Una commedia brillante, in tre atti, ambientata nei favolosi anni Sessanta, periodo in cui nei juke-box impazzavano le canzoni di Caterina Caselli e la nazionale di calcio italiana si apprestava ad affrontare una delle pagine più scure della sua storia.
Raccontarvi altro sarebbe un vero peccato ed è per questo che il gruppo ha pensato di dedicare quattro date alla realizzazione di questo spettacolo, per poter permettere a tutti di vederlo.
L’appuntamento, dopo l’esordio e la successiva replica di domanica scorsa, è per i giorni 18 e 26 dicembre, alle ore 19:30, presso l’oratorio S. M. Assunta, in via Fermi, a Cassano delle Murge.