Cultura

I “PUGLIESI NEL MONDO” PREMIANO MARY MAZZILLI

Mary Mazzilli

 

Sarà consegnato domani il premio che l’associazione “Pugliesi nel Mondo” ha assegnato alla cassanese d’adozione Mary Mazzilli per i suoi meriti artistici che, da pugliese, ha diffuso nel mondo.

La cerimonia si terrà in un lussuoso albergo cittadino in una serata di gala alla presenza delle più alte cariche politiche pugliesi e soprattutto con importanti ospiti e personalità di tutti i settori che l’associazione ha voluto premiare (leggi qui l’elenco completo dei riconoscimenti).

Mary Mazzili si e’ trasferita a Londra a diciotto anni e vive nella contea di Hertfordshire.?Ha incominciato a scrivere per il teatro nel 2001, studiando prima al Soho Theatre e poi al Royal Court. Le sue opera teatrali sono state messe in scena al Hampstead Theatre (Generator project nel 2004), Blue Elephant Theatre (Cavemen, 2005), Etcetera Theatre (The Wrong Sleep, 2008), Old Red Lion e Camden People’s Theatre (Attempts on a Missing Chair, 2009).?
Nel 2007 ha pubblicato in Italia un romanzo scritto insieme  con sua madre, Addolorata Cagnazzo “Riflessioni di un Viaggio”. L’ultima sua opera teatrale si intitola “Old Bags”, andata in scena con la regia di Jonathan Man al teatro New Wimbledon Studio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *